Ore 11.15 Concentrazione nel piazzale del mercato a Gessate
Ore 11.45 Inizio della benedizione individuale
Cari associati e simpatizzanti, anche quest'anno Vi invitiamo alla
Benedizione dei motori
Evento molto caro ai soci del Moto Club, ma anche a tante altre persone che partecipano numerose con il proprio mezzo, auto o moto che sia.
Ore 11.15 Concentrazione nel piazzale del mercato a Gessate
Ore 11.45 Inizio della benedizione individuale
Fermo restando la validità dell'attuale iter informatico per l'iscrizione online al Registro Storico FMI, c'è una da parte di CoRe Lombardia una proposta si vuole "affiancare", ma non sostituire, l'attuale procedura in vigore.
È stato attivato un servizio gratuito, per avere informazioni e assistenza per l’avvio della pratica per richiedere l’iscrizione al Registro Storico FMI.
A partire dal mese di marzo 2024, tutti i mercoledì (esclusi quelli di agosto) presso la sede dell’FMI di Milano in via Piranesi 46, con orario 14.00-17.00, un esperto sarà a vostra disposizione per dubbi o chiarimenti.
Ricordiamo che è sempre meglio chiamare prima di incontrarlo, giusto per essere sicuri che quel giorno la persona sia presente.
Ci auguriamo che questa proposta di incontro al CoRe possa dare un aiuto in concreto, con spiegazioni dirette e scambio informazioni circa le iscrizioni al CRS FMI, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi e facilitare le operazioni e acquisire una maggior consapevolezza del valore del Registro Storico FMI.
Contatti | Fmi Comitato Regionale Lombardia (fmilombardia.it)
ORARI APERTURA UFFICI:
Venerdì |
La segreteria riceve solo su appuntamento
Tel: 02/7380250-70121015 Co.Re. FMI Lombardia www.fmilombardia.it |
Cari associati e simpatizzanti, anche quest'anno Vi invitiamo alla
Benedizione dei motori
Evento molto caro ai soci del Moto Club, ma anche a tante altre persone che partecipano numerose con il proprio mezzo, auto o moto che sia.
Ore 11.15 Concentrazione nel piazzale del mercato a Gessate
Ore 11.45 Inizio della benedizione individuale
Spesso parlando con soci e amici appassionati di moto d'epoca ci si rende conto che il termine "motoraid" evoca qualcosa quasi di eroico che, per questo, allontana dei potenziali partecipanti dalle manifestazioni. Sfatiamo una volta per tutte questo mito!!
Il motoraid per moto d'Epoca è di fatto una passeggiata, in generale su strade poco trafficate, da effettuarsi in tutta tranquillità.
La media di percorrenza della prova è calcolata, infatti, sulla velocità media di 30km/h.
Ma come funziona?
Ad ogni concorrente, all'iscrizione, viene fornita una tabella di marcia / cartellino per punzonatura personalizzato contenente le seguenti informazioni:
(*) l'ora indicata sul cartellino se è un controllo orario CO è tassativa rispetto al crono ufficiale, altrimenti è se prova speciale PS risulta indicativa.
Es. supponiamo di avere tre foto cellule ed il mio cartelino indica come orario di partenza le 10:22 e le due fotocellule successive a +5 e +10, allora devo attraversare le tre fotocelllule se il controllo è definito:
Alle partenza sono esposte le mappe d'insieme dove si evidenzia il percorso del moto raid
e bene analizzarle per rendersi conto del contesto in cui si svolge la manifestazione. La reale prova del moto raid è comunque quella di seguire il percorso è tracciato, come da regolamento, con le frecce nere in fondo giallo.
Altre due regole non scritte:
I concorrenti all'avvicinarsi del tempo indicato per la propria prova, si spostano nei pressi del controllo orario (CO e/o PS).
Eseguono il tratto no-stop e proseguono per il percorso seguendo le frecce fino al successivo controllo orario.
Lungo il percorso, oltre ai controlli timbro, potranno incontrare altre soste come per esempio sosta per ristoro, sosta per bellezza naturalistica, visite a musei, visite a cascine, .... I tempi per queste "interruzioni" sono calcolati nel tempo totale di ogni singola tabella di marcia.
Se, come spesso succede, si arriva con anticipo al successivo controllo e sufficiente aspettare il proprio orario per immettersi nel tratto no-stop per il controllo intermedio e successivamente per il finale.
ATTENZIONE ALLE INDICAZIONI DELLA STRADA! Limiti di velocità, ZTL, ... qualsiasi indicazione DEVE ESSERE RISPETTATA
Niente di particolarmente complesso.
E' vero, per vincere bisogna battere i veterani del cronometro di queste prove, ma per divertirsi basta molto molto meno ...
Partecipa al moto raid del 26/09/2021